• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono???

laura23ax

Aspirante Giardinauta
P1010069.jpg

P1010065.jpg

ciao a tutti!!! sapreste dirmi come si chiamano???
la prima dovrebbe essere un'aromatica
la seconda è stata recuperata da un cassonetto...aveva solo una fogliolina piccola, ma in un mese si è riempita tantissimo...le foglie sono più grandi della mia mano.
grazie mille...a presto!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La seconda potrebbe essere Solandra.

La località terrazzo è molto vaga.
Se aggiungi da dove scrivi, è più facile dare consigli mirati alla fascia climatica...e sapere che piante si possono trovare nei cassonetti ok? :D
 
Ultima modifica:

laura23ax

Aspirante Giardinauta
ho visto le foto e le somiglia molto...ma non ne sono certa...comunque il terrazzo si trova a palermo, in un attico quindi c'è sempre il sole
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
la prima è una Santolina chamaecyparissus, purtroppo non conosco l'altra.
 

Anitka

Apprendista Florello
quoto Lisyy, la prima è santolina (tra l'altro una varietà che tende a schiattarmi, mentre un'altra varietà mi cresce benissimo :( )
 

laura23ax

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti...sapreste dirmi come prendersene cura nei mesi invernali? come dicevo prima stanno in un attico, quindi in estate hanno tanto sole...ma in inverno riescono a sopportare il vento, la pioggia e il freddo?
 
Alto