• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono?

E

EagleFire92

Guest
ultime piantine (spero)

Vedi l'allegato 74767 Vedi l'allegato 74766 Vedi l'allegato 74768

la piantina nel vaso marrone ve lo già mostrata qualche gg fa ma ora ha fiorito guardate i suoi fiori cm vi dicevo sembra al citysus ma è vero citysus ho no? lo trovato in un campo pieno di sti fiori mi ha colpito perkè sembrava citisus poi lo ripiantato nel vasetto (aveva 4 radici si e no) gli ho tagliato via la cima ora sta ripartendo mi sapreste dire se è solo erba da buttare via prima che semi o è davvero quello ke spero ovvero una varietà di citisus? sapreste dirmi quale? nella terza foto vasetto nero è per caso la sagina? quell'erbettina che fa tappeto e fa i fiorellini bianchi a 5 petali? ho e roba da buttare pure quella? aiutatemi perkè è da un pò che coltivo certe piante ma nn sò di preciso cosa sto coltivando nn vorrei strage di mal erba l'hanno prossimo!!

codro

Giardinauta Senior
la 5 è un garofanino ,noto come dianthus deltoides,mentre quelle dell'altro post sono piante d'uva nate da semi sputati lì,per il nuovo messaggio,fai delle foto un po più nitide,comunque la prima mi sembra un cytiso.

Ultima modifica:
E

EagleFire92

Guest
grazie mille della risposta sapresti dirmi se il garofano è perenne se lo lascio di fuori quest'inverno (fai che scende a -10)

ma le piante d'uva nn hanno i "filini" quelli dove aggrapparsi per sorregersi? queste nn li hanno o è ancora presto?

codro

Giardinauta Senior
bada che il dianthus resiste a qualche lieve gelata,lui vuole pieno sole e clima temperato cosa che in lombardia non c'è,comunque puoi benissimo portarlo al riparo in casa,per le piantine d'uva...sono troppo piccole per fare i viticci,aspetta ancora qualche anno,tienile al sole in estate e se proprip vorresti un chicco d'uva devi aspettare minimo 7 anni

E

EagleFire92

Guest
ok grazie mille... ma quindi sono tutte e due viti? perkè una a la foglia pelosa l'altra a dirti la verità lavevo pensato visto che qui vicino ci sono molte viti magari qualche uccello se mangiato qualche chicco e me la "fatta" nella mia aiola xD cmq grazie mille per le tue risposte ciaooo

Alto