• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono ?

adhara80

Aspirante Giardinauta
Salve, sto cercando di fare un pò d'ordine nel salotto di mia madre, che non ha certo il pollice verde e le cura poco ... Che piante sono queste? Cosa mi suggerite di fare? Rinvasarle, che terra usare, che concime e in che dosi?

Grazie !:D

Foto036.jpg

Foto035.jpg

Foto037.jpg

Foto038.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

mytyc

Giardinauta Senior
i termini comuni sn photos e croton
per vedere se sn da travasare posta una foto di tutta la pianta vaso compreso

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Veramente il vaso del pothos lo vedo abbastanza comodo e quindi puoi evitare di rinvasare.
Il vaso del croton non lo vedo, ma la pianta mi sembra in buona forma :)
In primavera puoi usare il fertilizzante x piante verdi liquido da diluire in acqua nelle dosi e modalità consigliate dal produttore.

adhara80

Aspirante Giardinauta
Okay grazie.
Appena posso posto la foto dove si vede bene il vaso :)

Grazie Verdiana. Ok il vaso non lo cambio allora, ma forse è meglio cambiare la terra, ho trovato su internet una scheda di questa pianta che dice
che il periodo per rinvasare è questo e dice di usare terriccio di foglie e torba con un pò di sabbia, e del concime liquido in primavera estate come dicevi tu :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Verdiana. Ok il vaso non lo cambio allora, ma forse è meglio cambiare la terra, ho trovato su internet una scheda di questa pianta che dice
che il periodo per rinvasare è questo e dice di usare terriccio di foglie e torba con un pò di sabbia, e del concime liquido in primavera estate come dicevi tu :)
Il terriccio di foglie mi sembra un pò difficile da reperire.
Penso che il terriccio universale con l'aggiunta di sabbia possa andare bene.
Il pothos cresce bene dappertutto, perfino in acqua.
Per il croton, non ti so precisare, non essendo una pianta che coltivo. :(

adhara80

Aspirante Giardinauta
Ah figurati, io me ne intendo così tanto di piante, che pensavo che il terriccio che ho preso al garden (è davvero buono in effetti, molto fino e senza "agglomerati" vari)
fosse del terriccio di foglie :)

Alto