• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta sarà

clarapro

Aspirante Giardinauta
vorrei che qualche utente di profondisima cultura desse un nome a questa pianta...grazie a tutti
clara
la foto è nell'album ma maison..

Ultima modifica:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Clara,
Non ho profondissima cultura, anzi, e superficiale..molto superficiale..
vedo che ha le spine..potrebbe essere un arancio amaro..Citrus Aurantium
Un salutone
Massimo

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
escluderei l'arancio amaro, ok che ha le stipole, ma queste mi sembrano addirittura foglie multiple... forse un qualche agrume esotico?

clarapro

Aspirante Giardinauta
grazie...

vorrei che qualche utente di profondisima cultura desse un nome a questa pianta...grazie a tutti
clara
la foto è nell'album ma maison..

grazie a tutti per le splendide risposte...da domani guarderò questa strana pianta in modo diverso,ora che so come si chiama! alla prossima

marco2272

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere Bergamotto, ne avevo due piante simili nel mio orto, spine lunghe ovunque rami e fusto, frutti rotondi circa 3-3,5 cm diametro buccia vagamente pelosa vagamente simile a quelle delle pesche, colore arancio smunto, se grattata ha un gradevole profumo e succo appiccicoso.
NN sono sicuro ma è quello che mi stato detto da un vicino che a quanto pare dice di interdersene.

Alto