• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta mettere?

lucyda87

Giardinauta Senior
Buonasera:ciao:
Cerco alcune idee e consigli, da sola pur con l'aiuto di google non riesco a trovare qualcosa che fa al caso mio e che mi piaccia.

Pensavo in autunno di mettere in una fioriera di 2.20 mt x 30 cm x h 35 cm una pianta che abbia le seguenti caratteristiche:
-Sempreverde
-con fiori (va bene in qualsiasi periodo dell'anno) possibilmente NON gialli
-esposizione dalle 11 fino a tramonto sia in inverno che in estate
-resistente al freddo e che possa beccarsi tutte le intemperie
-di dimensione contenuta, max 30 cm d'altezza/larghezza

Grazie per i vostri consigli:ciao:
 

Mile

Florello Senior
Dianthus? Ce ne sono tantissime varianti, bianco rosa rosso salmone, semplici o doppi, profumati o no. Se ti piacciono Prova a guardare il sito di floricoltura billo.
DI10890_big-800x596.jpeg 13575-450x450.jpeg dianthus_firewitch_sa_lg.jpeg Dianthus-Early-Bird-Pop-Star-Costa-Farms-Perennial.jpeg dianthus-First-Scent-Radiance-Costa-Farms-Perennial.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lucyda87

Giardinauta Senior
:eek:
Potrebbe essere un'ottima idea! Ma garofani classici oppure quelli piccoli?o è indifferente in quanto a tecnica colturale?
 

Mile

Florello Senior
:eek:
Potrebbe essere un'ottima idea! Ma garofani classici oppure quelli piccoli?o è indifferente in quanto a tecnica colturale?
Come tecnica è uguale. Io preferisco quelli nani. Rimangono più compatti. Quelli alti si aprono un po'

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto