• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta mettere in camera?

brezza

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio poichè non so che pianta mettere nella mia spaziosa camera. La stanza è grande 30mq abbastanza calda con una finestra a SE ed un lucernario sul tetto verso Ovest. annesso alla camera ho anche un bagnetto di 6mq con un unico lucernario sul tetto verso Est.:confuso: il problema che più mi sdubbia nelle mie ricerche è che essendo io un fumatore accanito l'aria in camera non è propriamente purissima.:confuso:
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
:sleep2::sleep2::sleep2::sleep2::sleep2:
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao. So che Sansevieria, Beaucarnea e Spatifillo sono considerate piante purificanti. La luce della tua camera è più che soddisfacente per tutte e tre le varietà. la Beaucarnea è detta anche "pianta mangiafumo". la sansevieria è praticamente indistruttibile, non ha bisogno di molte cure. Lo Spatifillo non necessita di moltissima luce, ma è forse un po' più delicato ed esigente nelle cure e ama un ambiente umido.
Anto
 

Lore91

Giardinauta
salve,beh visto k si parla d piante da poter mettere in camera xke nn mettere 1a bella pianta di 'tiglio da camera'(sparmannia africana..mi sembra..)a me piacerebbe tanto averne 1a ,ma nn ho il posto adatto,avendo 1a casa molto ombrosa purtroppo!personalmente ne ho vista 1a in 1 vivaio di medie dimensioni.,e a mio parere fa la sua figura!..x il problema del fumo,se s ricambia aria ogni tanto (quando la temperatura permette..)nn penso k c siano problemi!..beh nn sara 1a bellissima idea cm qlla d mettere 1a bella beucarnea,ma nn ho resistito a proporre qsta pianta da me invidiata!!..saluti a tutti!!,lorenzo
 

elle61

Guru Giardinauta
Bella pianta la sparmannia africana..non la conoscevo.
In effetti credo farebbe una gran bella figura in una mansarda luminosa (sempre che il nostro amico abbia abbastanza spazio) e poi, vederla fiorire,è sempre una soddisfazione, no?

elle

P.S. Lorenzo, per favore scrivi in italiano. Qui hai tutto lo spazio che occorre, il linguaggio da sms non è molto gradito in un forum, risulta poco scorrevole alla lettura.
 

silurus glanis

Giardinauta
Io nella mia camera ho molta luce (anche diretta) ed un umidificatore che mantiene sempre alto il tasso d'umidità.


in queste condizioni ho uno spatifillo, una mimosa pudica, un pothos, una pinguicula weser e due nepenthes.


Io ti consiglio comunque uno spatifillo.
 

brezza

Aspirante Giardinauta
OK....ragazzi mi state dando tantissime idee a questo punto vorrei riempire la mia stanze di piante.....comunque la scelta è fra beucarnea e spatifillo....vi farò sapere.
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!
 
Alto