Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao se i ciuffi sono chiari e più alti si tratta di poa trivialis.
Nulla da fare se non diserbarla completamente o estirparla con un coltellino in modo da togliere le radici.
ciao...non vorrei dirti minkiate......ma dalle foto dall'alto e dal colletto nell'ultima(pero non sono sicuro se si chiama colletto) sembra poa trivalis......ha un colore piu chiaro rispetto alla festuca.....aspettiamo gli esperti che dicono
Ho estirpato manualmente i ciuffi piu alti e chiari ed alcune parti di prato piu’ basso, ma comunque piu’ chiaro. Ora ho il dubbio se estirpare anche queste parti di prato un po’ piu’ chiare. non riesco a capire se è veramente necessario in quanto si tratterebbe si toglierne una bella parte. Qualche dettaglio in foto.
Grazie
Poa trivialis, come dice Bolo estirpala via , al limite metti una manciata di semi se resta il buco.
Nella zolletta estratta si vede comunque anche festuca e mi sembra poa pratensis quindi non e’ tutto da buttare