Innanzi tutto benvenuta nel Forum e, poi, una domanda, non te la prendere ma è solo per aiutarci ad aiutarti: ti sembra possibile identificare una pianta fotografata da lontano?. Ti faccio un esempio: riusciresti a riconoscere tuo fratello in una ripresa televisiva della folla di spettatori ad un concerto tipo di Vasco Rossi?
Per riconoscere una pianta, è sì, necessario vederla nella sua interezza ma occorrono foto ravvicinate che mostrino i particolari delle foglie (forma, margine, venature, inserzione al ramo.........), dei fiori (forma del calice, forma e numero dei petali,......)................ e da un paio di foto ravvicinate in più si possono distinguere.
Ti inserisco il link alla sezione Morfologia vegetale di un sito: non ti spaventare non è necessario che tu la legga se non sei interessata all'argomento in sé, è sufficiente che tu faccia una carrellata veloce con il mouse per renderti conto di quanti elementi di diversità esistano e caratterizzino una pianta e la rendano quella e non un'altra......
https://actaplantarum.org/morfologia/
e alla prossima!