• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

F

fastelli

Guest
Ciao a tutti!
vi scrivo per chiedervi il nome preciso della pianta nella foto, quella nel vasetto piccolo
grazie
andrea

cactus%20piccolo.jpg

F

fastelli

Guest
ciao Letizia,
grazie della dritta, ho controllato tra le varie echeveria e credo che questa sia la derembergii
(tra l'altro una delle più comuni)
mi chiedo come si fa a capire quando è il momento di rinvasarla e fino a che punto cresce
ciao
andrea

Letizia01

Giardinauta Senior
Il momento giusto per travasarla ,di norma ,è quando dai fori di scolo del vaso vedi uscire le radici(indice che il pane di terra è saturo),oppure quando la pianta è diventata troppo grande e il vaso(troppo piccolo)nn la sorregge più.
Inoltre,io travaso sempre le mie piante anche dopo l'acquisto(tranne nel periodo di riposo e quando sono in fiore).
Le Echeveria sono delle piante bellissime ,formano molti cespi e se tenute in ciotole fanno un bel vedere ;)
Sono facili da coltivare: richiedono sole diretto o filtrato(a seconda della specie) e annaffiature moderate.
A dispetto di ciò,ti posso dire che i miei primi acquisti di Echeveria sono stati un pò deludenti...visto che appena le portavo a casa ,puntualmente ,mi marcivano..adesso la situazione è cambiata(per fortuna).

Buona coltivazione!!!

Ciao
Lety

Alto