• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ?

miciajulie

Fiorin Florello
a occhio e croce mi pare una carnosa, succulenta, non cactacea, in te proverei a inserire la richiesta di identificazione anche nella sezione 'grasse'. azzarderei anche un nome, ma siccome non sono un guru, mi trattengo prima di sbagliare. un abbraccio

Claudio49

Aspirante Giardinauta
Ho scritto al "Giardino Botanico di Soller" (piccola città di Mallorca) e mi hanno risposto che per loro sembrerebbe una specie del Sud Africa. Un altro sito mi ha risposto che è una Cyanotis (commelinaceae) e originaria de South America.

Claudio49

Aspirante Giardinauta
Approfitto della vostra competenza per chiedervi di decifrare anche questa pianta che ho portato sempre da Mallorca.
Mi hanno solo detto che non é autoctona delle baleari.
Claudio

giusalvo

Giardinauta Senior
Credo anche io che sia Tradescantia sillamontana e fa un bellissimo fiore fucsia!!!!

Quoto Datura rosa e dico anch'io Tradescantia sillamontana. Il bellissimo fiore fucsia lo puoi vedere in questa mia pianta:

tradescantia_fio.jpg

Saluti a tutti. :flower:

elle61

Guru Giardinauta
WOW!!!
Bellissimo!

Spero di riuscire a veder fiorire anche la mia, prima o poi...

elle

Ultima modifica:
Alto