• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questa primavera un bella piantina da vaso. Mi hanno detto che è della famiglia della ginestra e che, quando avrebbe fatto freddo dovevo portarla in casa. L'ho fatto ma la pianta sembra sofferente, perde le foglie e non ha un bell'aspetto. Sapreste dirmi che pianta è e se devo lasciarla fuori? Grazie.
 
Ultima modifica:

Valerio7

Aspirante Giardinauta
O questi:
DSCN0435-2.jpg


DSCN0436-2.jpg
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Valerio, anche Evandro ne ha comprato una a cespuglio qualche anno fà.. (controlla nella sez giardinaggio). Lui la tiene fuori, perchè il clima di Napoli è meno rigido di quello di dove abiti tu. Io ti suggerisco di tenerla fuori, ma in un posto riparato, però deve stare all'aria.
La tua è molto bella perchè è a forma di alberello, appartiene alla stessa famiglia a cui appartengono le ginestre, ovvero le leguminose.
In che periodo va potata per stimolare la fioritura?
 
Alto