• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Ciao è da un pò che noto questa pianta nel vaso.... non cresce in fretta,anzi... ma cosa è?? secondo un app che utilizzo dal cellulare dice che potrebbe essere insalata o_O, io non so cosa sia... secondo google tramite immagini mi dice dutchmann's pipe , ma non so se sia giusto, ora non so da dove sia mai arrivata questa pianta...
20180524-111301.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si direbbe lo stelo di un capolino florale di una pianta tipo questa,
Fruit-of-Portulaca-oleracea-L-Picture-by-Neil-R-Crouch.png


che è stato interrato nel tuo vaso, forse per farti uno scherzo...
Al centro della tua foto si nota una capsula con i semi all'interno, la capsula in questione è identica
a quelle che si vedono nella foto che ho postato, ed è tipica se non caratteristica di una sola pianta,
quella della quale ti ho postato una foto, che parla da sola...:D
Insalata non è, però la si può mangiare in insalata!
:ciao:
 

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Guarda è cresciuta da sola, sono io che ho messo la terra, ho trapiantato i diamantini e messo un paio di girasoli, po all'improvviso è apparsa lei, bene, adesso aspetto che cresca , cresce mooolto piano però, bella sorpresa :)
 
Alto