• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

pluteus

Esperto di piante spontanee
Intanto per identificare una pianta da una foto bisognerebbe almeno poterla vedere, e non mi sembra di chiedere troppo.
In questo caso non si riesce nemmeno a vedere quanti petali abbia il fiore in questione, della pianta non si vede nulla quindi
tentare una identificazione sarebbe come buttare i dadi: uno dice un nome, un altro ne dice un altro e così via e tutti
avrebbero le stesse probabilità di indovinare o di dire una cavolata.
Di sicuro mi sento di dire che non può trattarsi di Iperico che ha i petali appuntiti mentre questa pianta li ha visibilmente rotondi.
Se Liuc 33 ha la possibilità di postare una foto più accurata si potrà fare un tentativo di determinazione, altrimenti pazienza....:banghead::D:ciao:
 

plikooplikoo

Aspirante Giardinauta
Scusate se non do una risposta alla richiesta di aiuto.......ma in effetti ne ho bisogno io di aiuto! Mi hanno regalato questa pianta in vaso, ma non ho minimamente idea di che tipo di pianta sia! Se è una pianta ornamentale alta, cespuglio oppure da vaso! Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 

Allegati

  • pianta 2.jpg
    pianta 2.jpg
    24,9 KB · Visite: 3
  • pianta.jpg
    pianta.jpg
    79,3 KB · Visite: 2

Fearan

Maestro Giardinauta
Rispondo a Pliko, anche se dovresti aprire una nuova discussione tua; è una azalea, puoi trovare i consigli per la coltivazione nella sezione 'acidofile'. annaffiala immediatamente con acqua piovana, è tutta appassita.
 

plikooplikoo

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite, non l'avrei mai detto! Sì, in effetti l'avevo appena annaffiata perchè ne aveva bisogno. Quindi non diventa molto alta come pianta....e la posso piantare anche in una zona del giardino non piantumabile.
 
Alto