C
chicca
Guest
Ogni tanto faccio dei "ritrovamenti" nel mio giardino, neanche fosse uno scavo archeologico! Oggi durante una faticosissima sessione di sradicamento erbacce, ho notato un cespuglio (è stato facile anche nella selva:è in fiore!
che cresce nell'angolo più ombroso. E'alto circa 80cm e a forma di cupola, le foglie sono di forma irregolare, grandi circa come una mano aperta, con margini dentellati e leggermente pelose. I fiori sono su steli più alti delle foglie, uniti in racemi, rosa leggermente sfumato di bianco con la parte centrale gialla. Hanno una forma a "coppa aperta" e assomigliano agli anemoni, ma più belli!
Spero di essere riuscita a spiegarmi, vorrei sapere come si chiama così ne pianto altre:quella in cui cresce è una posizione talmente buia e umida! pensavo di poterci coltivare, oltre alle orrende e gigantesche infestanti che ho tentato di estirpare oggi, solo muschio e licheni!
ciao a tutti..e grazie!
Spero di essere riuscita a spiegarmi, vorrei sapere come si chiama così ne pianto altre:quella in cui cresce è una posizione talmente buia e umida! pensavo di poterci coltivare, oltre alle orrende e gigantesche infestanti che ho tentato di estirpare oggi, solo muschio e licheni!
ciao a tutti..e grazie!