• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Fantaghirò81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate il disturbo ma a mia mamma hanno regalato questa piantina. Sapete dirmi di che pianta su tratta e come bisogna curarla? Grazie in anticipo a chi sa darci tutte le info
 

Allegati

  • 20150909_131529.jpg
    20150909_131529.jpg
    88,3 KB · Visite: 21

Anthea

Giardinauta
Ciao è una Pistia stratiotes, foglie verde chiaro, lievemente pelose, nervature parallele.
è detta anche lattuga d'acqua perchè come la lattuga le foglie partono tutte dal centro della pianta
le foglie sono idrorepellenti.
Le radici fluttuanti si allungano molto (assorbono nitrati)
Si sviluppa meglio in acque ricche di nitrati, vive sia in acque tenere che dure, la temperatura ideale è dai 20-30 °C (circa)
E' una galleggiante Tropicale, Quindi in Primavera Estate nel laghetto raggiungerà delle belle dimensioni
Nel periodo invernale và ricoverata in acquario (aperto) dove sopravviverà bene ma riducendosi di dimensioni (come in tua foto)

:Saluto:

 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se vuoi provare a salvarla, falle passare l'inverno in un posto dove le temperature non scendono sotto lo zero, in acqua un po' concimata
A primavera, tienila per un certo periodo all'ombra e lascia che si riproduca prima di azzardarti a metterla al sole che comunque, dev'essere fatto gradualmente, altrimenti si brucia.
 
Alto