M
maverik
Guest
sono nuovo, potreste aiutarmi ad identificare questa piantina? scusate la qualità delle foto.
Non è che voglio contraddirti, ma...california ha scritto:non so se dico una cavolata ma i notocactus o parodia fioriscono anche da abbastanza piccini(io ne ho uno piccolino,sui 4 cm che è in fiore)..
per i polloni non so,anche se non mi ricordo di aver mai visto notocactus accestiti..
Non averne mai visti non vuol dire che non esistano, non era mia intenzione smentirti, volevo solo metterti a conoscenza... Comunque grazie, è un Notocactus magnificus, come quello della foto di Maverik.california ha scritto:hai fatto bene a smentirmi..che bello!che noto è?
Questa volta sono io che ti dico: "non ho mai visto un uebelmannianus accestito"... Ma non è detto che non esista.california ha scritto:tranquillo..hai fatto bene..adesso so una cosa in più..speriamo allora che anche il miouebelmannianus var. flaviflorus accestisca...adore le grassine accestite..!
ciaociao
Andrea B ha scritto:Questa volta sono io che ti dico: "non ho mai visto un uebelmannianus accestito"... Ma non è detto che non esista.
Ciao
Andrea
Il warasii fiorisce abbastanza giovane; io ne ho uno da 5 o 6 anni che ormai sarà sui 10 cm di diametro ed è già qualche anno che fiorisce. Accestisce fin da giovane; io lo presi in vaso 5 cm ed aveva già un polloncino!Pat ha scritto:e cioè se questo notocactus fiorisce anche da piccolino :confuso: e quanto dura la fioriturae già che siamo in tema di notocactus, il warasii quanto dev'essere grande per fiorire?
grazie :love_4:
..... grazie :love_4: vorrà dire che forse quest'anno lo vedo pure io fioritoelebar ha scritto:Il warasii fiorisce abbastanza giovane; io ne ho uno da 5 o 6 anni che ormai sarà sui 10 cm di diametro ed è già qualche anno che fiorisce. Accestisce fin da giovane; io lo presi in vaso 5 cm ed aveva già un polloncino!Se non ricordo male i fiori sono rosati... Quest'anno vedo se lo "immortalo"!
![]()