• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è

V

vi.lisa

Guest
Salve a tutti ...

ho una domanda da porre alla vostra attenzione.

Per caso sapete il nome della pianta (foto in allegato) indicata?
Al momento dell'acquisto mi avevano detto che si trattava di una Stephanotis ma, da ricerche su questo nome compare una pianta con caratteristiche diverse da quella che ho acquistato. Sembra più il gelsomino ma i fiori non sono profumati_

Grazie per l'attenzione

vi.lisa
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
la foto è molto sfuocata, comunque, se non profuma non è sicuramente nè un gelsomino nè un falso gelsomino (rincospermo o trachelospermo).

Le ricerche lei hai fatte con Google oppure sui libri?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,

dovrebbe trattarsi di un Solanum, molto probabilmente il Solanum jasminoides, dovrebbe avere però un leggerissimo profumo.
 
T

teresatita

Guest
anche io ho pensato subito ad un solanum, anzi dico con convinzione che si tratta proprio di un solanum jasminoides
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

vi.lisa

Guest
grazie ragazzi,

la pianta è proprio la "solanum jasminoides"_ Ho infatti, effettuato ricerche con questo nome e la foto in internet (molto più chiara della mia :)) è proprio identica alla mia pianta. Ma è vero che ad agosto questo tipo di pianta farà dei frutti?

vi ringrazio di tutto .... siete un mito :flower:

vi.lisa
 
Alto