• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Nicki

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei sapere gentilmente anche questa che pianta sia.. L'ho trovata morente nel mio portone, l'ho innaffiata ogni tanto, e ora sta iniziando a produrre foglie!! :)
Grazie :)

Allegati

• WP_20140328_001.jpg
    WP_20140328_001.jpg
    94 KB · Visite: 62

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una calla o Zantedeschia aethiopica!!!ciao ciao

cidderi

Giardinauta Senior
L'ho trovata morente nel mio portone, l'ho innaffiata ogni tanto, e ora sta iniziando a produrre foglie!! :)
Grazie :)

Sei sicura che fosse morente e non in riposo vegetativo quando l'hai presa? Perché in quel caso ti sei impossessata di una pianta che magari era di qualcun altro ed era sanissima. :D

Nicki

Aspirante Giardinauta
Mmmm mi sta venendo il dubbio! :D la trovò mia madre in realtà, nel portone vicino allo Scindapso - epipremnum. Anche l'altra pianta era messa male, non penso che anche lo scindapso vada in riposo!! :D vabe, nel caso, ho fatto un bell' "acquisto"!!! :p

È molto appagante vedere le piante che curo star bene e fiorire, sono soddisfazioni! :)
Sono riuscita a far riprendere l'anthurium, lo scindapso, la calla e l'aloe, e ora sto curando la rosa..

L'unica che non riesco proprio a far riprendere è la piccola orchidea che mi ha regalato il mio fidanzato a luglio! :'(

Nicki

Aspirante Giardinauta
.... Volevo condividere con voi questo momento!! La adoro :D

Prima

temporary_zps145ad2c2.jpg

Dopo!

temporary_zpsb4bec6ee.jpg

cidderi

Giardinauta Senior
Non c'è nulla da fare... le calle danno sempre soddisfazioni, anche se le ignori. Sicuramente farà anche un altro fiore dopo quello.
:Saluto:

Alto