• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

x6387

Aspirante Giardinauta
Avevo seminato il peperoncino in questo vaso ma non riesco a capire quale pianta è.

Foto del vaso:

IMG_20140127_130131.jpg

Delonix

Florello Senior
mmmm...no, peperoncini non sembra proprio vederne. C'è del trifoglio e una spontanea piuttosto grandicella di origine sconosciuta (a me sconosciuta) ma peperoncino proprio non ancora. E poi mi pare presto per piantare il peperoncino...anche se a palermo freddo non fa! :eek:k07:

x6387

Aspirante Giardinauta
Ho seminato 2-3 mesi fa. La pianta è all'esterno ma solitamente la copro con un sacchetto di nylon.

Commelina

Master Florello
beh, la piantina ovviamente non è peperoncino, e potrei essere smentita quando sarà cresciuta e fiorirà..... per il momento per me è una diplotaxis erucoides :food:

Commelina

Master Florello
puoi lasciare il vaso, ma se fossi in te il peperoncino lo seminerei in un altro. Se non è germogliato fino ad ora, con le tue temperature, sarà difficile che succeda :)

cidderi

Giardinauta Senior
Secondo me è impossibile, non può nascere con quelle temperature. Io ho seminato circa 20 giorni fa; sono spuntati e crescono, ma ce li ho in un germinatoio con temperatura costante di 24° ed illuminato 16 ore al giorno per farlo crescere. Se anche per miracolo ti spuntasse all'esterno morirebbe con le temperature di febbraio, marzo e anche di aprile (almeno qui da me). Puoi provare a seminare dentro casa con temperature di 18-20° (magari anche con il metodo scottex) per poi tenerlo (dopo la germinazione) sempre dentro casa vicino ad una finestra luminosa fino ad aprile - maggio.

x6387

Aspirante Giardinauta
Ringrazio tutti per le risposte e i chiarimenti. Diraderò le piante e seminerò di nuovo quando sarà il periodo indicato.

Alto