• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Jack199

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Hanno regalato a mia madre, una pianta, senza cartellino e nulla. Un pò messa malino, perchè una composizione Pasquale. xD
Ho fatto una foto spero decente per capire che pianta sia.
Ho cercato un pò ovunque prima di aprire un topic, ma non l'ho trovata!

2013-03-27 22.49.51.jpg
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Io che volevo dirlo, ma non ne ero sicuro, e non volevo fare una figuraccia! Ahah anche perchè la vedo molto fragile!! :)
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
2013-03-28 20.00.51.jpg
Ho messo un'altra foto, così in caso, i più esperti, sapranno dirmi anche che genere sia. O dove posso tenerla! La lascio fuori o dentro? Ora è dentro, ma secondo me potrebbe andar fuori no?
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao è un azalea indica , ora tienila in casa , poi la puoi portare fuori e se riparata , nella tua zona dovrebbe stare all'aperto anche d'inverno
 

Gianluca72

Aspirante Giardinauta
L'azalea devi tenerla fuori sul terrazzo, non è proprio una pianta d'appartamento. Essendo una pianta acidofila fai attenzione a come la innaffi, qua a Roma l'acqua è calcarea, quindi non è adatta per le acidofile in quanto tende a neutralizzare il ph del terriccio oltre che ad ostacolare l'assimilazione da parte della pianta degli ioni ferrosi utili alla sintesi clorofilliana, ti consiglio di usare acqua lasciata a decantare almeno 24 h o meglio se puoi usare acqua piovana o demineralizzata e comunque bagnala solo quando vedi che la terra è asciutta. In genere per mantenere l'acidità del terreno si usano anche aghi di pino da mettere sul terriccio.
 
Alto