• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è

P

Patato

Guest
a richiesta ho messo l'unica pianta non carnivora che ho per cercare di capire cosa si tratti .
non ne ho la più pallida idea

S3600007.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Clactus

Aspirante Giardinauta
Echinopsis

Certamente una Echinopsis, però la specie non saprei, forse eyriesii o oxygona.
ciao

P

Patato

Guest
beh se riuscite a dirmi il nome le metto il cartellino come alle cannibbali ehehheeh

Danilis

Apprendista Florello
No no patato (pietro ti ho riconosciuto :D) è un echinopsis oxygona, ne ho uno uguale identico, quando sono piccoli sono diversi da quando sono grandi per la diversa apertura fra le costolature. Fa inoltre dei fiori bellissimi, rosa-violetto. Resiste alle basse temperature e non ha bisogno di particolari cure.

Danilis

Apprendista Florello
Ah inoltre L' haku, liliana, ha le corone delle costolature colorate di un rosso-grigio, cosa che l' oxygona non ha. :)

Alto