• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è da tre anni che ho questa pianta in giardino; cresce alla velocità della luce e fà centinaia di bacche molto buone da mangiare. Quando me l'hanno venduta l'hanno chiamata "melina", ma vorrei sapere il vero nome.
Le "meline" se non si capisce dalla foto sono grandi come un mirtillo di piccole dimensioni....
Chi mi sà aiutare? Grazie 1000
Silvia





Uploaded with ImageShack.us
 

Silbina

Aspirante Giardinauta
Avevo aperto sta discussione tempo fà, ho poi scoperto il nome... magari puo' interessare anche a voi: amelanchier canadensis
Mettetevela in giardino, cresce alla velocità della luce, fà tantissime bacche buonissime e dolci... i miei figli ci passano la giornata ed ho scoperto che è ricca di ferro e rame, ottimi antiossidanti! Vi linko la pagina, se posso:
http://www.vivaiprandini.com/produz...lanchier_canadensis/amelanchier_candensis.htm

Ciao
 

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao Curiosa, scusa ma ho letto adesso la tua risposta.... vado in cerca di qualche bacca rimasta o caduta e se ci sono i semi più che volentieri! Ti faccio sapere domani, adesso esco... ciaoooo
 
Alto