• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

A

Artsenig

Guest
Ciao a tutti! Oggi andando a casa dei miei zii ho visto un albero e non so che cosa sia. Ora ve lo descrivo e spero che voi possiate aiutarmi. E'un albero alto circa 2 metri, ha le foglie simili a quelle della mimosa, ha i fiori gialli a forma di calice ed infine dal centro del fiore esce un un filo fucsia(forse uno stamo) lungo un paio di centimetri.
Qualcuno sa che pianta è? :confused:
Grazie a tutti
Giovanna
 

Traudi

Guru Giardinauta
dalla descrizione mi pare che sia "caesalpinia gilliesii"della famiglia delle leguminose. La mia è tutta fiorita ora ma non ho una foto da mandarti. Se fai una ricerca con Google puoi controllare se è lei. Ciao Traudi
 
A

Artsenig

Guest
Grazie!!!!
La pianta è proprio questa!!!
Grazie Mille!!!!!
 
A

Artsenig

Guest
Bella!!!! La tua caesalpinia gilliesii è troppo bella!!!! Ti vorrei chiedere un'altra cosa: si può riprodurre per talea? :confused:
Grazie
Artsenig
 
A

Artsenig

Guest
Ok!! Allora ci provo io e poi ti faccio sapere se per talea prende oppure no!!!
Grazie di tutto!!!
 
Alto