• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Gabbo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :hands13:
nel giardino ho questa pianta che mi è stata regalata... fa questi insignificanti fiorellini bianchi ma colora le foglie di bianco... l'effetto è carino!!! vi chiedo di aiutarmi a identificare questa specie...
123 005.jpg
 

Mondo pulito

Aspirante Giardinauta
Ciao Gabbo, io l' ho vista per la prima volta in Calabria, periodo estivo: la piantina si erge robusta, con quei fiori di un bianco candido, che mi hanno portato a chiamarla BIANCANEVE (nessuno ha saputo dirmi di più sul suo nome). Quando poi si ha la fortuna di avere un bel giardino, l' ho vista con effetto tappezzante: stupenda la veduta d' insieme. L' ho trovata comunque anche dalle mie parti (zona tra Monza e Saronno - Lombardia), sia in vaso che in giardino: sembra resistere abbastanza, ma ai primi freddi non so dire...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto