• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ?

geordie

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
mi hanno portato questa pianta per regalo.
Nessuno sa che pianta sia ?

Copia di DSCN0640.jpg Copia di DSCN0639.jpg Copia di DSCN0641.jpg

mi dispiace per le foto, ma le ho fatte di notte e oltretutto nel ridurre la dimensione del file ho fatto casini :p
grazie mille

geordie

Aspirante Giardinauta
wow grazie mille !!
come va trattata questa pianta?
ombra ? sole ? periodo favorevole ? caldo ? freddo ? irrigzione ?
grazie infinite

d_ima

Aspirante Giardinauta
Vogliono molta luce nel caso in cui ci sia una buona umidità, nel caso mettila a mezz'ombra. l'acqua va data quasi quotidianamente in estate (evitando comunque i ristagni), mentre in inverno le annaffiature vanno ridotte; ilclima deve essere mite quindi in inverno è meglio porlo a dimora dentro (la temperatura non dovrebbe scendere al di sotto dei 15 gradi).

curiosa

Giardinauta Senior
Confermo tutto ma i miei hibiscus li tengo fuori anche d'inverno e non hanno sofferto, certo se hai la possibilità di ripararli è meglio ma non ti preoccupare se non puoi. Le temperature a Roma d'inverno non sono molto diverse da quelle di Cagliari

Alto