• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

Sasti

Florello
a me ricorda il caladium,ma non vorrei dire un 'eresia, quindi aspetta che qualcun altro si faccia vivo......ah, BENVENUTO!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Penelope Kappa e benvenuta!! :Saluto: :Saluto:
Credo proprio che sasti abbia ragione, guarda questa scheda.
Complimentissimi per il sito che ci hai dato, mi sono fatto un giretto ed è davvero simpaticissimo e molto molto carino!! :love:
Lo seguirò sempre per controllare come vanno le tue piantine e come si estende la lista! :eek:k07:
Ciao!! :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
benvenuta penelope! complimenti per le belle piante e per come le curi.
ho una curiosità, hai solo piante da appartamento?
 

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie a tutti per l'aiuto e ben trovati.
Cara Comellina, si, ho solo piante d'appartamento. Vivo in una casa in affitto che è comprensiva di aia con un enorme fico di 103 anni, qualche roseto e un'intera collina di vigne, ma sia delle rose che della vigna se ne occupa la padrona di casa. Se avessi tempo e forze mi lascerebbe sicuramente coltivare una parte del giardino, ma quest'anno ho dovuto lasciar perdere il poco che avevo fatto l'anno passato. Magari l'anno prossimo....

E grazie a tutti per i complimenti al sito.
 
C

celeste.m

Guest
P.S.
il cespuglietto vicino al croton è un ficus pumila variegato.
 

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
Grazie Giusi, anche io propendo per un syngonium, tanto più perchè mi pare di aver capito che il caladium perda foglie in autunno (come la calla) e si rigeneri, mentre questa non accenna a smorzare l'attività, buttando foglioline nuove anche adesso, che ormai è fine estate.
Seguirò i tuoi consigli.
Ciao
 
G

giusi

Guest
Il syngonium non perde foglie, io ce l'ho da due anni ed è sempre rigogliosissimo oltre tutto è una pianta abbastanza resistente.
ciao e complimenti vivissimi per le tue piante...che invidia!!!
 
Alto