• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

Jack199

Aspirante Giardinauta
Sono curioso di sapere il nome di questa pianta. L'hanno data a mia madre al cimitero, dicendole di metterle nell'acqua e di tagliare anche il gambo, in modo da rigenerarsi.. xD
Le hanno detto che sono Rose Olandesi...Ma non ho trovato nulla di simile in rete. Magari qualcuno di voi sa qualcosa...A me sembravano carciofi, quindi figuriamoci...però in realtà sono carine!
IMG_0038.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me sembrano tanto cavoli ornamentali. e se non tagli spesso la parte terminale del gambo puzzano parecchio, vabbè che al cimiero, quindi all'aperto, e con la stagione non calda, dovrebbe non sentirsi...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si è una verza ornamentale,Brassica oleracea!!!ciao ciao
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Grazie. Ecco perché dicevo che il verde assomigliava troppo a una verza!!! Mi ha messo il dubbio il fatto che avevano questi fusti lunghi almeno 60/ 70 cm!
 
Alto