• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Pianta è? Pothos?

Violetta516

Maestro Giardinauta
Scusate è il terzo post in un giorno ma vorrei sapere che pianta è questa...sospetto un pothos ma le foglie non sono cascanti. Grazie
dscn0212.jpg

Violetta516

Maestro Giardinauta
ciao...che bel nome..adoro i mici!!! Se è un caladium allora è una pianta bulbacea? Perderà le foglie e andrà a riposo?

G

Giuspe

Guest
Ciao,non è un caladium, i colori delle foglie sono diverse...

E' un Syngonium.

miciajulie

Fiorin Florello
sì sì vero, son vecchia e mi confondo sempre i due nomi!!!! è singonium, facilissimo da coltivare e da riprodurre, anche in acqua, ne ho un mucchio, in casa (vedi mio album, dove ne ho fotografato uno). scusate, è l'età
violetta: julie è il mio nome, micia... ho avuto per tanti anni una deliziosa miciona adorabile, non potevo dimenticarmi di lei, inventandomi un nick (o nik? boh)

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie

Ciao Julie...grazie per la risposta...potresti anche darmi qualche suggerimento per far stare bene questo mio syngonium? Ad esempio aspetto il caldo per cambiare vaso? Può resistere qualche mese in vaso di plastica abbastanza piccolo? Come trattarlo? Sono sicura che la tua esperienza potrebbe aiutarmi molto. Sulla micia ti capisco...ho perso il mio gattone di una vita da qualche mese, ne ho altri tre abbastanza anzianotti e purtroppo da un mese soltanto mi è stata investita una micetta del cortile di appena 4 mesi che stavo nutrendo e crescendo e che amavo molto.
Sono grandi dolori e loro, anche per fortuna, non riusciremo mai a dimenticarli. Grazie ancora e se ti va di raccontarmi della tua micia puoi contattarmi in privato. Ciao

Alto