• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è? medi fiorellini bianchi?

mocogia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho trovato questa pianta a crescere in un vaso del balcone, e non ho la minima idea di che cosa possa essere. Qualcuno la conosce? Potrebbe anche non essere una pianta da fiore, visto che al terreno sono stati mischiati in passato vari semi di orto. La pianta ha foglie verdi chiaro a forma di cuore, credo; i fiori sono bianchi, con venature verdi, medi, con gli stami bene in vista e un pistillo molto avviccinatoa questi. Il fiore si presenta peloso al tatto. La pianta ha un comportamento cespuglioso.

moto_0788.jpg moto_0789.jpg moto_0790.jpg moto_0791.jpg

Grazie a tutti in anticipo...

mocogia

Aspirante Giardinauta
Patate e peperoni proprio no... Però credo sia la pianta delle uova (altrimenti detta pianta delle melenzane); quei semi sono quasi certo di averli piantati... Se qualcuno la dovesse conoscere...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tua non la conosco,ma escludo con sicurezza quella delle uova,che ho e ha le foglie e i fiori uguali alla pianta delle melanzane!!!ciao ciao

codro

Giardinauta Senior
anch'io credo sia un alchenchegio,è una pianta medicinale,i suoi frutti sono ricchi di vitamina C

mocogia

Aspirante Giardinauta
E' incredibile!!!!! E' proprio lei!!! Fra parentesi l'avevo seminata un anno e mezzo fà... Erano anche uscite delle piantine che però dopo un pò erano morte... Non mi era proprio venuto in mente che potesse essere lei!!! Grazie a tutti!!!

Alto