• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Philodendron è?

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
come da titolo, quale varietà di Philodendron è la pianta nelle foto?

2em0npz.jpg


zvvtit.jpg


Ciao, :)
Magutt
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le radici aeree le servono x attaccarsi a un sostegno e x cercare umidità, quindi non le toccare.
Puoi metterla in acqua a radicare e successivamente in vaso o piantare direttamente in terra.
Radicano molto facilmente.
ciao
 

Magutt

Giardinauta
Le radici aeree le servono x attaccarsi a un sostegno e x cercare umidità, quindi non le toccare.
Puoi metterla in acqua a radicare e successivamente in vaso o piantare direttamente in terra.
Radicano molto facilmente.
ciao

Perfetto, grazie mille per le informazioni!

A me sono stati dati 6 "rametti" come quello che ho messo in foto, penso siano stati tagliati da una pianta più grande.

Quindi interro queste porzioni di pianta e ci penseranno loro a mettere le radici, giusto?
Mentre le radici aeree non è importante che siano interrate, se ho capito bene...
 
Alto