• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che paura il rientro dalle ferie

Sami.1

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, domenica sono rientrata dopo essere stata via una settimana per le ferie....
Ero terrorizzata al pensiero di come avrei trovato le mie fioriere visto che non ho un sistema di irrigazione per quelle.

Invece:froggie_r:froggie_r stavano tutte benissimo, un pò smoscette poverine, ma il m io sistema di inzuppare la corteccia per 24 ore e posizionarla sulla terra più bottiglie d'acqua copovolte mi ha fatto sopravvivere anche i tagete, che davoper spacciati invece.. per fortuna...

In ferie sono stata all'Isola d'Elba, e non vi dico i vivai meravigliosi che c'erano...poi lì le agavi americane mi crescono spontanee ed era una vera invasione, c'erano davvero delle belle piante grasse, e i fichi d'india maturi :food:

tuberosa

Giardinauta Senior
:froggie_rbeata te io dal rientro da una settimana in Puglia ....malgrado la suocera si fosse presa l'incarico di annaffiare...:martello2 :martello2 :martello2...ho trovato l'apocalisse, solo ora a distanza di un mese qualche fiore si sta riprendendo ...:cry:..ma ne ho perso un terzo..tra cui l'ipomea nottiflora che tutti nel forum ormai si son stancati di sentirmi piangere :storto:

Sami.1

Giardinauta Senior
guarda io avevo annaffiato parecchio prima di partire e sapendo che nessuno mi poteva passare, avevo trovato sto metodo della corteccia, poi ho cercato di mettere i vasi più piccoli all'ombra, alcune piante mi si erano adirittura rinvigorite...:D

Alto