• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che lezione : solo due giorni..

A

arrocco

Guest
...che sono mancato di casa e al mio ligustro, prima si sono afflosciate l'80% delle foglie e poi le ha perse .
Adesso ne sono rimaste una decina , ma a quanto pare dopo che ho ripreso a nebulizzare 10/20 volte al giorno, resistono.
Non l'ho perso vero ragazzi ?
Solo 2 , dico 2 gg !!
Mo me tocca portarlo sempre nella 24 ore !!
:eek:

H

hxe

Guest
Ciao sono hxe,ormai sono 5 anni che mi sono appassionato di bonsai e piano piano continuo far "vivere" i miei!
Ti consiglierei di non focalizzarti troppo su tutte le stupidagini che ti dicono sui concimi,antiparassitari ecc.
La cosa importante è dedicare 30 minuti al giorno al tuo bonsai,io ho incominciato con un Ficus grancho(Si chiami cosi perche ha le radici aeree) per poi continuare con 3melograni,1 olivo,1 acero tridente,1 carmona macrophilla,1 serissa. le poche cose che faccio sono il rinvaso e la concimazione oltre al fatto di potarlo ogni tanto.
Ti consiglio di affidarti ad un negozio bonsai per quello che riguarda la potatura el'impostazione per il resto su internet trovi tutte le informazioni che vuoi!
Ciao Hxe

A

arrocco

Guest
Grazie hxe per il tuo intervento.
Mi indicheresti qualche ottimo sito di bonsai ?
Anche tu de Roam , eh ?

Alto