• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che insetto strano!

Datura rosa

Guru Master Florello
Stamattina stavamo lavorando al rinnovo di un'aiuola quando mi sono imbattuta in un insetto mai visto e molto strano: un incrocio tra una danzatrice indiana e un guerriero con la maschera tribale!!!

full


Quanto m'ha fatto cercare!!!!:mazza:

Penso di poter dire di averlo trovato: dovrebbe trattarsi di uno Staphylinus dimidiaticornis della famiglia Staphylinidae (la certezza non posso averla perché non so se ha tempie chiare o scure l'alternativa potrebbe essere il S. caesereus !!!).

Ho letto che quando si sente minacciato rizza in alto la coda verso l'avversario come su questa immagine
Staphylinus-dimidiaticornis-2.jpg
Dalla mia prode assistente e da me non si è sentito, però, minacciato perché nonostante corresse da un faccia all'altra della zappa e io l'avessi fatta girare alla ragazza parecchie volte per fotografarlo è rimasto in "assetto da passeggiata".
 
Ultima modifica:
Alto