• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che insalata è?

sremi

Aspirante Giardinauta
Domandina da 100 milioni di dollari:

mesi fa ho piantanto nell'orto in tre distinti appezzamenti: rucola, valeriana e insalatina da taglio.
Sicuramente il problema sarà la mia memoria, ma ora, insieme ai tre tipi di
foglioline menzionate, mi ritrovo le piantine in foto. Qualcuno sa di cosa si tratta?

sevj3t.jpg

2djbh45.jpg

Grazie di cuore!

sremi

Aspirante Giardinauta
Ah, è possibile che il finocchio venga dalle piante dell'anno scorso andate in semente? In effetti erano lì.

cri82

Aspirante Giardinauta
Eh allora è sicuramente finocchio :D non è la sua stagione ma puoi sempre provare a lasciarne qualche pianta e vedere cosa vien fuori!... al limite se vedi che non crescono e vanno a seme levi tutto più avanti!

sremi

Aspirante Giardinauta
Eh allora è sicuramente finocchio :D non è la sua stagione ma puoi sempre provare a lasciarne qualche pianta e vedere cosa vien fuori!... al limite se vedi che non crescono e vanno a seme levi tutto più avanti!

Scusa l'ignoranza ma qual è la stagione del finocchio?
Mi sorprende perchè i finocchi sono stati nello stesso posto fino a Novembre 2011 quando erano tutti in semente. Quindi li ho tolti, e mai avrei pensato che dopo l'inverno rigido i semi sarebbero rinati a Maggio!

cri82

Aspirante Giardinauta
Scusa l'ignoranza ma qual è la stagione del finocchio?

Di solito lo semino a metà luglio per raccoglierlo tra tardo autunno e inizio inverno... anche oltre se coperto contro le gelate. Poi magari qualche esperto lo coltiva anche il resto dell'anno, ma non mi sono mai cimentata!

Alto