• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che infestante è???

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ci posso provare ma non si mette bene a fuoco.
cmq se ti puo' aiutare a capire, si sviluppa appiccicata al terreno, come se fosse muschio, e si diffonde a macchia fitta fitta sotto il prato

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
no, la dicondra la conosco, questa in un certo senso ci assomiglia, perchè ha lo stesso tipo di foglia, ma come ti dicevo cresce proprio appiccicata al terreno e non si sviluppa in altezza, è come se creasse un manto sottostante al prato.

Stefy

Giardinauta
potrebbe essere veronica persica?
Veronica%20persica%20hbt1.jpg

il mio prato ne è pieno, ma i suoi fiorellini sono deliziosi ;)

cigolo

Esperto Sez. Prato

cigolo

Esperto Sez. Prato
Purtroppo nemmeno con queste foto riesco a capire cos'è (c'è il riflesso del flash e non sono abbastanza ravvicinate) ritengo comunque che un diserbante selettivo per infestanti a foglia larga sia in grado di eliminarla.

cigolo

Stefy

Giardinauta
Non riesco a vedere bene nemmeno io, sei sicuro che si tratti di erbaccia e non di un fungo oppure un lichene? Che ne dici, è possibile? Il terreno tiene tanto l'umidità perchè poco drenante oppure è in ombra totale?

Alto