• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che hanno?

rowal

Aspirante Giardinauta
Che hanno le mie rose?

Allegati

• 20032011037.jpg
    20032011037.jpg
    86,8 KB · Visite: 86
  • 20032011035.jpg
    20032011035.jpg
    93,2 KB · Visite: 74

Federica

Master Florello
Ti rimando sui il post, non sono esperta di rose....come tutte le piante vanno CAPITE.....solo allora si riesce a curarle nel modo giusto...auguri, ciao!!

scardan2

Maestro Giardinauta
togli le foglie piu compromesse e fai un trattamento antifungino.
non è che gli gocciola sopra dell'acqua?

Da te hanno già fuori le foglie, beato te, qua siamo ancora alle prime gemme. Controlla che non ci siano afidi sotto le foglie. Se si. dai una spruzzata con un aficida per rose e togli anche quelli.

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Mi sembra antracnosi, le foglie cadute o che rimuoverai, non vanno lasciate vicino alla pianta.

Anche le mie rose erano in ripresa, ma è passato un gattino -.- .

rowal

Aspirante Giardinauta
-Scardan2 le foglie sono di questa estate che tutt'ora sono nella pianta ,praticamente non hanno dormito quest'anno le bimbe ,
Trattamento antifungino cioè?Con quale prodotto devo trattarle?

-Danielrose ,a quanto mi fai capire questa malattia è contagiosa è vero?
Inoltre penso che le rose siano state colpite da questa malattia perchè sono deboli , e perchè non le ho mai fertlizzate ?Ho un pò di cenere ,se glie la metto nella terra combino danno?

DanielRose

Aspirante Giardinauta