• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che gli è preso alla mia dark lady?

Fearan

Maestro Giardinauta
Buon giorno a tutti!

Complice un autunno molto caldccio (almeno di giorno), quasi tutte le mie rose si stanno ornando nuovamente di fiori meravigliosi, fra queste anche la Dark Lady, che ieri aveva 7 fiori aperti e diversi boccioli. Solo che, avvicinandomi per farle una foto, mi sono accrta che due dei fiori aperti presentavano una colorazione insolita. Il colore di base infatti era uguale, un bel porpora carico con sfumature viola, ma la parte centrale dei petali aveva una piccola 'pennellata' bianca :confuso:. Tralasciando il fatto che la cosa non mi disturba assolutamente, ma che anzi, la trovo quasi carina, secondo voi a cosa può essere dovuto?

Ultima modifica:

snowflake

Aspirante Giardinauta
a me sembra bellissim ed in salute
non mi preoccuperei del colore che può variare a seconda di tanti fattori

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Si mi è capitato più volte in autunno! La mia HT bianca che diventava rosa-panna-gialla o quella arancione che diventava rossa, la lady Emma Hamilton rosa pallido ecc
Ma è una cosa che dipende da fattori climatici soprattutto! Se invece succede durante le principali fioriture allora possono entrare altri fattori in gioco, come qualche carenza nel terreno. Ad esempio quando la mia Lady Emma era carente di ferro faceva fiori un po' strani ma dopo averla trattata col sequestrene ha ricominciato a fiorire come sempre. Ma nel tuo caso credo si tratti solo di fattori meteorologi!!