• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiore è? e perchè soffre...

Stellinda

Aspirante Giardinauta

Ho questo fiore sul balcone dentro un vaso... dopo un periodo rigoglioso è andato in sofferenza... la maggioranza dei fiori sono seccatie fatica a buttarne dei nuovi... anche se qualcuno lo fa...
Me lo hanno regalato e non so il nome... magari qualcuno di voi lo conosce...
Sapendo il nome magari capisco che è solo passato il suo periodo e non qualche malattia o errato innaffiamento.
Grazie

L

laura 85

Guest
nn sn sicura nn mi regolo bene attraverso qst foto ma potrebbere essere la calendula...cmq in caso fosse qst l'acqua in primavera e in estate va data nn molto spesso x' alrimenti si sviluppano maggiormente le fogli e d meno i fiori...metti una voltaa settimana il concime liquido compo x piante fiorite con guano...

aseret

Florello Senior
Penso anch'io che sia una calendula a fiore doppio. Va annaffiata abbastanza spesso, specie se fa caldo. La pianta sta facendo maturare molti semi e questo le toglie energie. Lascia solo uno o due capolini e togli gli altri, se vuoi che continui a fiorire.

L

laura 85

Guest
effettivamente si la calendula teme la siccita'... ma ripeto in primavera e in estate nn bisogna esagerare...va data in modo regolare ma nn troppa...

Alto