• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che figuuuuura!!!!

elsa!

Aspirante Giardinauta
salutino velocissimo: tra riunioni, pagelle, programmazioni riesco a scrivervi solo ora.:martello: :martello: :martello:

vi penso, vi leggo, ma il tempo è tiranno ( e io arrivo a sera stanca morta:sleep2: !)

...dunque: quest'anno insegno in una seconda elemantare; forte della cattedra in scienze, oggi, in un momento di tregua dalla pioggia, ho imbaccuccato i bimbi con l'intenzione di portarli nel giardino della scuola ad osservare i teneri germogli e i verdi virgulti delle piante...:flower:
presa da un'ispirazione poetica, raduno la folla di piccini, li metto in fila, esco dal cancello declamando la bellezza della natura e mi accingo a scendere il primo gradino ma...cado, rotolo miseramente lungo la scalinata (15 interminabili gradini) per atterrare con un tonfo ai piedi...del direttore in visita alla scuola.:martello:
mentre cerco di capire dove sono (e contro chi ho urtato) sento una flautata vocina : "Maestra, sei ancora viva?"

....nulla di rotto, ma giuro che domani vado a scuola con le scarpe da tennis antiscivolo...:martello: :martello: :martello:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bhe, adesso sapendo che non ti sei fatta niente...........


mi faccio una bella risata......ahahahahahahahahah:lol: :lol: :lol:


e ricordati delle scarpe da ginnastica:D

ciao......Elsa:eek:k07:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
...:lol: niente di rotto:lol:

aggiungo poi che una deliziosa piccina (figlia di un medico) mi ha detto che, "se respiravo ancora" :squint: allora non ci sarebbe stato bisogno della respirazione bocca a bocca...ma che se non mi fossi rialzata più non mi avrebbe toccato per paura di "rompere qualche altro ossicino".:fifone2:

il direttore probabilmente sta ancora sghignazzando
 
M

mauprima

Guest
Salve,e' la prima volta che scrivo in qs sito,e lo faccio per cercare un consiglio...Una mia amica vorrebbe iniziare l'attivita' di giardiniera,ma non avendo nessuna esperienza e conoscenza,non sa da dove incominciare,se qualcuno gentilmente potra' aiutarmi gliene sarei molto grato.Grazie
 

klosy

Guru Giardinauta
Salve,e' la prima volta che scrivo in qs sito,e lo faccio per cercare un consiglio...Una mia amica vorrebbe iniziare l'attivita' di giardiniera,ma non avendo nessuna esperienza e conoscenza,non sa da dove incominciare,se qualcuno gentilmente potra' aiutarmi gliene sarei molto grato.Grazie

Intanto benvenuto nel forum. :flower:
In secondo luogo, ti conviene aprire una nuova discussione, con un titolo inerente, per esempio: "come si fa a diventare giardinieri?!", penso che vada benissimo se la apri nella sezione "Parliamo di tutto un po'". :eek:k07:
 
Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
:lol: :lol: Elsa...visto che non hai nulla di rotto posso ridere un po'!!
Sapessi quante volte ho fatto 'ste figure....però davanti al preside è fenomenale: da raccontare ai nipotini!!
....dai, vedrai che riuscirai a riderne anche tu! :)
 
M

mauprima

Guest
Ok,grazie per il consiglio,ma essendo "novizio"non riesco ancora a districarmi bene...Se potete aiutarmi ve ne sarei grato...
 

klosy

Guru Giardinauta
Ok,grazie per il consiglio,ma essendo "novizio"non riesco ancora a districarmi bene...Se potete aiutarmi ve ne sarei grato...

ma certo! :flower:
allora, vedi il menu a tendina in basso a destra?
cliccaci sopra e vai su "parliamo di tutto un po'"
Li troverai un pulsante blu, con su scritto "nuova discussione", mi pare che sia scritto in inglese, però!
Ci clicchi sopra e ti appare una finestra, li potrai inserire la tua nuova discussione con il titolo che più ti piace!
Vedrai, è abbastanza semplice, molto più facile a farsi che a dirsi! :eek:k07:
 
C

cerchina

Guest
Ok,grazie per il consiglio,ma essendo "novizio"non riesco ancora a districarmi bene...Se potete aiutarmi ve ne sarei grato...

Ciao Mauprima e benvenuto, allora fai così:
vai nella pagina iniziale del forum, entri nella sezione del forum "parliamo di tutto in po'",poi clicchi su Nuova discussione, e segui le istruzioni non è difficile, prova:Saluto: :Saluto:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
stamattina è capitata a me.. stavo camminando lungo marciapiede per raggiungere il bar dove mi aspettava mia zia e ad un certo punt paffff... inciampato nel tombino ... mi sono fatto una gran risata,ma non mi ha visto nessuno ... hehe Comunque non è un caso isolato..capita spesso... io cammino e guardo in giro, in quella zona è pieno di giardini e splendide fioriture..ahimè...!
 
Alto