• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fatica sta scarpata .... "prato" di Juniperus horizontalis Wiltonii

zac1789

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe rimanere intorno ai 10 cm di altezza .... ovviamente non calpestabile.

Piantine acquistate in Germania col nome di Blauer Kriechwacholder.

Pacciamatura e trapianto

DSC02839.jpg

Si ambisce a coprire la quasi totalità del telo nel giro di qualche anno.

Potrei aggiungere altre pianta tra le due fila :martello:

:Saluto:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Lavoro ben fatto! Il ginepro una volta che si ambienta come tutte la macchia è inarrestabile.... Pazienza amore e vedrai che non avrai problemi :)

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Ottimo ho la stessa esigenza e non conoscevo questa soluzione. Hai studiato varie soluzioni prima di arrivare a questa?

zac1789

Aspirante Giardinauta
Ottimo ho la stessa esigenza e non conoscevo questa soluzione. Hai studiato varie soluzioni prima di arrivare a questa?

Ero indeciso solo su quale tappezzante usare. Data la presenza di molte macerie, lungo la scarpata non avrei potuto piantare e quindi, sull'uso del telo pacciamante, sono andato sparato.

All'inizio volevo insediare una rosa strisciante ..... ora mi sono affidato alla robustezza di un ginepro basso.

Questo dovrebbe essere l'aspetto dopo qualche tempo :fischio:

Juniperus-horizontalis-Wiltonii-oder-Blauer-Kriechwacholder-in-Topf-gewachsen_b3.jpg

Alto