Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sembrerebbe un Asparagina ornamentale (Asparagus densiflorus), considerata pianta da interni qui al nord Italia, ma ho dei dubbi, visto che viene coltivata all'aperto in Inghilterra.
Prova a controllare.
Grazie mille, penso che e' proprio lei. Guardando altre foto su internet: Asparagus Densiflorus Sprengeri Group Emerald Fern. Grazie di nuovo per aver risolto il mistero.
Mmm, sono scettico... come sono le foglie? Rigide o piuttosto molli e leggere? Mi sembra di più una qualche specie o varietà di Choisya che un Asparagus...
Mmm, sono scettico... come sono le foglie? Rigide o piuttosto molli e leggere? Mi sembra di più una qualche specie o varietà di Choisya che un Asparagus...
Bizzarra... ricorda la foglia di una palma. Di' un po', c'è un tronco o un qualsiasi parte legnosa? Vorrei perlomeno capire se è una mono- o dicotiledone. Potrebbe essere una pianta della famiglia delle Arecaceae. Ripeto la domanda: com'è la consistenza della foglia? Sai per caso quando fiorisce e come?
La foglia e' flessibile, leggera, facile da spezzare, non ha tronco legnoso. Purtroppo non so nulla per quanto riguarda la fioriture, perche' mi sono spostata in questa casa da soli 3 mesi.