• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa ha?

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Quando me l'hanno data era una piccol talea,

ora è cresciuta ma sta soffrendo,
non riesco a capire quale sia il motivo.
E' esposta mooolto al sole (dalle 11 circa fino al tramonto)
e la tratto come una pianta grassa (acqua sì, ma non tutti i giorni),
dove sbaglio?

Vi mando qualche foto:

marica

Apprendista Florello
secondo me sono bruciature quelle macchie,se e ' quello devi spostare la pianta in luogo piu' riparato.ma aspetta anche altri consigli:)

miciajulie

Fiorin Florello
sembra un senecio, o sbaglio? anch'io avevo solo una taleina, e roa convive con un'opuntia e non riesco a frenarlo! mi aveva fatto delle foglie così, ma non vi avevo dato peso, e a un certo punto, perse quelle, ne ha fatte nuove verdi e sta bene. l'ho al sole anch'io per parecchie ore. lo bagno bene bene 1 volta alla settimana, così come l'opuntia ovviamente, non saprei dirti che fare per rimediare al tuo problema. attendo con te consigli dagli esperti, un abbraccio

Alto