Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
:confuso::confuso:scusate la mia ignoranza ma che cos'è questo rame con il quale trattate le vostre rose? :storto:a cosa serve e in quali dosi? se ho capito bene è un fungicida?....
Si è un fungicida ma copre solo alcuni funghi, per esempio non è attivo contro l'oidio. Il rame si trova in molte forme diverse che variano per capacità di copertura ed assorbimento e quindi dose da mettere. Sia il rame che lo zolfo penso siano piu preventivi che curativi mentre se la malattia è gia instaurata si usano anticrottogamici sistemici. Spero di non aver detto trooppe stupidaggini
no hai detto bene,tranne la parte finale,sia il rame che lo zolfo sono curativi,hanno però il problema ,non per me,di dover essere dati èiù frequentemente dei "sistemici"inoltre sia rame che zolfo hanno anche funzioni utili nella crescita e salubrità delle piante,esistono infatti nuovi concimi che nelle opportune dosi e forme,li utilizzano con effetto concimante al terreno.
bene adesso è chiaro ))) faccio ancora in tempo a usare il rame come prevenzione per i funghi o lo si deve fare all'inizio della stagione, verso febbraio-marzo?