• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è?

swakk

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi di che pianta si tratta? La vedo spesso magari in aiuole o grossi vasi, è una pianta che non fa cespuglio, scusate i miei termini poco ortodossi, resta bassa diciamo... non so se mi capite, comunque ecco la foto...

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Non potrebbe trattarsi di Lantana montevidendis o involucrata??

Ciao Datura!No,non credo possa trattarsi di Lantana perchè non resisterebbe ai rigori invernali di Perugia.
Dalla foto si nota,inoltre,che all'apice del rametto non sono presenti nuove gemme a fiore.Caratteristica che ne fa dedurre un'unica fioritura e non una produzione ininterrotta tipica della lantana.Il colore dei fiori è poi inconfondibile.Il portamento descritto fa pensare ad un Ceanothus repens.
Ciao:Saluto:

Alto