• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è

michele ruotolo

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti ringrazio della cortesia che hai avuto nel rispondermi, mi hai risolto un annoso problema, perché ho l'orto pieno di queste piante e nonostante le estirpo prima che riescano a fiorire, tutti gli anni di questi tempi si rinnovano di nuovo, non so da dove arrivano i semi, comunque ho visto che sono commestibili, le userò nella misticanza.
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ma no! Non le estirpare, attirano gli insetti impollinatori! Pensa che alcuni le piantano apposta nell'orto vicino alle verdure :)
 

michele ruotolo

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sto appassionando verso le erbe spontanee, per vedere la loro utilità sia in cucina che in orticultura biologica , e penso che sia molto interessante e per questo le terrò in considerazione
 

iridella

Giardinauta
si può fare anche una buonissima pomata con la calendula, la fa mia sorella, mi sembra serva per le piccole scottature, screpolature, arrossamenti, ecc.
 
Alto