• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos'è?

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ma è piuttosto grande..i trifogli,a me sembra che abbiano il fusto verde erbaceo,e poi non dovrebbero avere tre foglie? Non lo so,io sto solo chiedendo..

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La foto è perfetta, grazie :D
Il germoglio mi ricorda qualcosa, ma non si sovviene. E' ancora troppo piccolo per identificarlo con sicurezza.

pluteus

Esperto di piante spontanee
a me sembrano germogli di ravanello, come questi

9487326-mani-diradamento-dei-germogli-di-ravanelli.jpg

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ragazzi,grazie,ci avete azzeccato seriamente,è proprio la bella di notte,perchè piantai un semino in quel vaso,ma poco tempo fa,e non credevo crescesse così rapidamente..Grazie a tutti :3
Ma una curiosità..è velenosa la bella di notte? :\

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Se non ricordo male è tossica se ingerita .
C.que , credo che la tua pianta non riuscirà a fare i fiori quest'anno, è spuntata troppo in ritardo .
Le mie iniziano a sfiorire.
Poi non è detto, magari col tuo clima riesce a farti i fiori :D

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grazie a tutti e due,starò attento,vabbene io aspetterò..Verdiana se sfiorisce a te che stai in Sicilia,figurati a me,che sto più su! :D

Alto