• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che clima è??

titti64

Giardinauta
Oggi è il 28 Dicembre,nel pomeriggi mi sono messa in balcone per vedere il lavorono della mia piantaggione di tanti tanti bulbi quelli che non sapevo dove collocare, bhè qui a Roma c'era un sole caldissimo e il mio pioppone che ho davanti il balcone mi è sembrato,dico mi è sembrato solo perchè mi fa impressione ammetterlo tutto già gemmato. Ho scorto nell'aria una miriade di insetti,era una classica giornata di fine Marzo insomma alle soglie della primavera. Poi sinceramente con le mie piante non sò che fare,le avevo coperte con il tessuto non tessuto e avevo messo nei vasi la corteccia per il freddo che aspettavo, le ho scoperte e non ho intenzione di richiuderle .Che ne pensate di tutto questo? Titti:flower:

daria

Master Florello
Strange...Rischioso, però parlo del clima al nord, anche se il giorno di Natale abbiamo pranzato in veranda in maniche corte, e con la stufa a "fuoco basso" non potrei permettermi di togliere la protezione, ad esempio alla bouga, infatti in queste ultime notti ha gelato ed il freddo, quello bello tosto, improvvisamente è arrivato.

xst84

Giardinauta Senior
more is better ?

gli scienziati ( alcuni ) dicono che ogni 150 anni succedono queste cose solo che 150 anni fa non succedeva che ci fosse gente in giro fedele al principio more is better che si incaponisce a portar le sciarpe e giubbotti per amor di tradizione e perchè "è tempo", posso capire le parti lesse ( qui le chiamiamo squaratine ) di Babbo Natale ma non tutto il resto ecco più che i mutamenti è l'insensibilità generale che non lo vuole ammettere che mi fa impressione

Ultima modifica:

marmellato

Aspirante Giardinauta
Che dire, la notte scorsa qui siamo scesi almeno 4 - 5 gradi sotto lo zero, oggi c'è una nebbia che non si vede la punta del naso e la max non supera i 4 gradi. Il freddo, quello intenso è proprio arrivato ed ho subito provveduto a coprire la mia camelia japonica e a vedere le previsioni resterà coperta a lungo

Guendy

Guru Giardinauta
Qui da me...direi che il tempo si sia rimesso in regola: siamo in pieno clima invernale. La notte qualche grado sotto zero e il giorno pochi gradi sopra.
Per fortuna la bora e' calata... che non ne potevo proprio piu'.

Guendy:flower:

Alto