• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che brutto vedere le piantine soffrire

Manu1

Maestro Giardinauta
Oggi sono andata a trovare un mioparente, e il suo dirimpettaio (che non conosco) aveva davanti al pianerottolo una grossa zamia, ma in condizioni terribili, era stinta le foglie cadute, e poi l'ho guardata bene, era marcia alla base. Che tristezza. volevo lasciargli un biglietto "troppa acqua!!!!!" ma so che non sarebbe servito, magari si sarebbe pure arrabbiato.... meno male che io ho voi che mi evitate questi errori fatali per le piante indifese.....
buon fine settimana a tutti:love:

Vincenzo VA

Florello
Ho appena soccorso la Schefflera di una vicina: il pianerottolo era pieno di foglie, la terra...era ormai un zolla secca e dura.
Nel mio caso potevo agire autonomamente: acqua!!! :)

valekey

Aspirante Giardinauta
E' verissimo anche io ogni tanto vorrei armarmi di forbici e andare a tagliare tutte le foglie nere che la mia vicina lascia allo spatyphillum, per non parlere della zamia che poverina è giallina e ha tante poche foglie..mi chiedo ma vedendo la mia qualche dubbio che forse come la tratta non va bene non le verrà?un giorno di questi faccio un incursione notturna nel pianerottolo e faccio un pò di pulizia..Ah Ah AH

roddy

Aspirante Giardinauta
Povere piante....destino veramente atroce.Pensate che io tenevo delle piante di schefflera nella sede del circol0o culturale del mio paese e durante una festa qualcuno ci ha buttato del diserbante e non contento ha anche annaffiato per bene le povere piantine.Purtroppo quando me ne sono accorto era tardi e non c'e l' hanno fatta a soppravvigvere.le ho trapiantate ma niente......Che tristezza, purtroppo esistono persone cosi vergognose.....ciao a tutti

gramigna

Guru Giardinauta
Mi verrebbe voglia di portargliele via :burningma, tanto secondo me per come le tengono manco se ne accorgono se qualcuno se le prende! :mad:

Poverette! :(

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Mi verrebbe voglia di portargliele via :burningma, tanto secondo me per come le tengono manco se ne accorgono se qualcuno se le prende! :mad:

Poverette! :(

Io ho "prelevato" :cool3: un ficus nano rilegato sulla rampa delle scale al buio, non mi interessa era moribondo ora è tutto pieno di foglioline venissero a dirmi qualcosa e avranno il resto...cat:

Alto