• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che belve feroci sono?

domenico83

Aspirante Giardinauta
100_0670.jpg

Ho la cantina invasa di questi insetti bianchi.

Sono piccoli quanto la punta di un ago, sono a migliaia e stanno infestando ovunque.

Inizialmente li avevo confusi per della polvere (viste le dimensioni), poi li ho visti muovere e da allora sono aumentati.

Si trovano in cantina dove ho un paio di gerani (non attaccati) e dei canarini (che sembrano sani, anche se non ho fatto un controllo a fondo).

L'oggetto più infestato è una botta (che domani vado a buttare).

Idee?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non è che sono piccoli ragnetti?
perchè c'è un tipo di ragnetto, innocuo, che fa nidi a forma di pallina, che quando lo tocchi.....scappano un sacco di piccoli.
li avevo pure io, ma ho disinfettato tutto con della creolina.
però era un sottoscala esterno, chiuso, adibito a ricovero attrezzi e dove ho i contatori dell'acqua.
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
Non ci sono ne nidi ne ragnatele, ma solamente queste palline bianche e piccolissime, simili alla polvere che camminano ovunque.
 
Alto