• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero è?

C

carrubo

Guest
Ecco le caratteristiche dell'albero del quale non conosco il nome:
Sempreverde,chioma rotonda,perfettamnete sagomabile,foglie verde intenso,molto lucide,come quelle del fico,ma un pò + piccole di quelle della magnolia.Corteccia molto chiara,mi hanno detto che è un albero australiano,e forma addirittura delle radici aeree.Crescita lenta,e costa pure un bel pò!!! Mi sapreste aiutare? CIAO CIAO!!!
 
V

Vik

Guest
Che sia un ficus australis? come è la pagina inferiore della foglia? le foglie sono del tutto simili a quelle del ficus elastica, ma molto più piccole?
 
C

carrubo

Guest
Si,le foglie sono simili a quelle del fico,ma + piccole.Tuttavia non ti so ire la parte inferiore delle foglie,xcè non l'ho visto da molto vicino!!!Mi sai dire dove posso trovare una foto di quest'albero,con una breve scheda tecnica? CIAO CIAO!!!
 
I

ianus

Guest
potrebbe essere Brachychiton acerifolius ?pero le radici aeree...non ne ha,semmai controlla nei vecchi post o con google,ciao
 
Alto